mercoledì 4 febbraio 2015

Brindisi V

Brindo a onor di Bacco! Genuino
Conoscitor di viti e di terreno
Che primo sulla terra fece il vino,
Brindo con questo nettare sereno!

E brindo a turno, e brindo al re latino
Brindo ad Enea che non fu da meno
Perchè se lo teneva ben vicino
Bevo perchè nel ber non m’avveleno!

E brindo a voi, amici or conosciuti
Che tant’onor ad ascoltar mi fate
E brindo a quelli che son qui venuti

E dico a voi amici ch’ascoltate
Beviamo insieme coi pensier dovuti
Alzat’il nappo e altro non cercate!

Nessun commento:

Posta un commento