Ostia
paes l’ha dagl’etar qualitè
Oltra
la curtesèa d’i abitanti
L’ha
tanti ustarei mo l’han ha tanti
Cun
s’po fè d’mâch d’andeli à visitè
E
me che a l’ustarèa hai so stè
Miga
par critichè certi passanti
E
mach par tu in zir i ben pensanti
Hai
vègh pa bè de vên e par cantè
A
Ostia un’i’è set dagl’ustarèi
Iv
trata com’un pepa indô c’andì
Che
me han so bris c’uin sèa dal mèi
Dal
volt a cheusa e vên ui è quel da dì
Mo l’è fugh
d’paia! Us dis nech dal busei
E
pu? S’hai si st’è! E bên vo al savì!
Ostia paese ha delle altre qualità
Oltre alla cortesia degli abitanti
Ha tante osterie ma ne ha tante
Che non si può fare a meno di andarle a visitare
E io che all'osteria ci sono stato
Mica per criticare certi passanti
E nemmeno per prendere in giro i ben pensanti
Ci vado per bere del vino e per cantare
A Ostia ce ne sono sette di osterie
Vi trattano come un papa dove andate
Che io non so nemmeno se ce ne siano delle migliori
Delle volte a causa del vino si trova da dire
Ma è fuoco di paglia!Si dicono anche delle bugie
E poi?Se ci siete stati!Il bene voi lo sapete
Oltre alla cortesia degli abitanti
Ha tante osterie ma ne ha tante
Che non si può fare a meno di andarle a visitare
E io che all'osteria ci sono stato
Mica per criticare certi passanti
E nemmeno per prendere in giro i ben pensanti
Ci vado per bere del vino e per cantare
A Ostia ce ne sono sette di osterie
Vi trattano come un papa dove andate
Che io non so nemmeno se ce ne siano delle migliori
Delle volte a causa del vino si trova da dire
Ma è fuoco di paglia!Si dicono anche delle bugie
E poi?Se ci siete stati!Il bene voi lo sapete
Nessun commento:
Posta un commento