mercoledì 4 febbraio 2015

La prema sera a Ostia IV

<<Brev e mi Palì ha des, prema d’magnè
Do parol ha voi di, in argumênt
Prema d’presinta tota sta bona zênt
Ch’im fa l’unor d’sintim a ciacarè

Vutum da be che forza d’caminè
Am sint la boca seca in stè mument
Cun selta brisa fura da la mént
E brindisi!Dam da bè ch’ha voi brindè!

E Palì alzando il nappo pieno
<<Quest le vên che vien dai colli Albani
E benedetto sia quel terreno!

Questo lo bevve Enea ed i Romani
Si delizian! E noi non siam da meno!
Evviva Bacco, Enea, ed i troiani!

<<Bravo il mio Palì dissi, prima di mangiare
Voglio dire due parole, sull'argomento
Prima che tu mi presenti a questa buona gente
Che mi fanno l'onore di sentirmi parlare

Versami da bere che a forza di camminare

Mi sento la bocca secca in questo momento
Che non salta neanche fuori di mente
Il brindisi!Dammi da bere che voglio brindare!

E Palì alzando il nappo pieno

<<Questo è vino che viene dai colli Albani
E benedetto sia quel terreno

Questo lo bevve Enea ed i Romani

Si delizian!E noi non siamo da meno!
Evviva Bacco, Enea, ed i troiani!

Nessun commento:

Posta un commento