Lé un péz c’ha so turnè a Sant’Albert
Parché ha i ho finì la parsunèa
Ha i ho truve e paes talment inzert
Cun um finess par gnint la maravèa
Indó ch’ha vegh ui è sempar l’espért
Par òna o par cl’etra idealugèa
E is da dal gran frustè a pèt avert
E spés i dis c’ha sèn in democrazéa
Am fegh d’un cânt ui è i stès argumênt
E me ha scult, a scor póch nech cun i amigh
Parché han capèss incora un azidênt
In do paról av pos di che me am la sbrigh
Parché a sò lebar da ogni muvimênt
Avend abbandunè i catèr* antigh!
*traduzione incerta
E' un pezzo che sono tornato a Sant'Alberto
Perchè ho finito la prigionia
Ho trovato il paese talmente incerto
Che non mi finisce per niente la meraviglia
Dove vado c'è sempre l'esperto
Per una o per l'altra idealogia
E si danno delle gran frustate a petto aperto
E spesso dicono che siamo in democrazia
Mi faccio da una parte e ci sono gli stessi argomenti
E io ascolto, parlo poco anche con gli amici
Perchè non capisco ancora un accidenti
In due parole vi posso dire che io me la cavo
Perchè sono libero da ogni movimento
Avendo abbandonato i ritrovi* antichi
Perchè ho finito la prigionia
Ho trovato il paese talmente incerto
Che non mi finisce per niente la meraviglia
Dove vado c'è sempre l'esperto
Per una o per l'altra idealogia
E si danno delle gran frustate a petto aperto
E spesso dicono che siamo in democrazia
Mi faccio da una parte e ci sono gli stessi argomenti
E io ascolto, parlo poco anche con gli amici
Perchè non capisco ancora un accidenti
In due parole vi posso dire che io me la cavo
Perchè sono libero da ogni movimento
Avendo abbandonato i ritrovi* antichi
Nessun commento:
Posta un commento