sabato 31 gennaio 2015

Sfiducia

Uffi coma c’ha so strach drés parsunir!
Coma c’ha so strach d’avè la fed in cor
Par tot e dè cl’é longh ventiquatr’ór
Um zira par la testa sti pinsir!

L’idea l’ha s’é persa andend in zir
Us cmênza avdé poch cèr! E mi Signor
Ormai âs sê zughè neca l’unor
E la pazizia l’ha cambiè quartir

Avânti! Avânti! I Dis, mo me an la végh!
E pasa i de, i mis e, pu nêch i én
E dappartot um pé d’sinti di gnêch

La zent i ha za cambiè tot i su pên
E me cun sta gabana ha so tant strech
Che s’àn la chembi um po crésar i afên



Uffa come sono stanco di essere prigioniero
Come sono stanco di avere la fede nel cuore
Per tutto il giorno che è lungo ventiquatt'ore
Mi girano per la testa questi pensieri!

L'idea si è persa andando in giro

Comincia a vedersi poco chiaro!Mio Signore
Ormai ci siamo giocati anche l'onore
E la pazienza ha cambiato quartiere

Avanti!Avanti!Dicono, ma io non la vedo!

Passano i giorni,i mesi e poi anche gli anni
E dappertutto mi pare di sentire dei rumori

La gente ha cambiato tutti i suoi vestiti

E io con questa giacca sono tanto stanco
Che se non la cambio mi possono crescere i pidocchi

Nessun commento:

Posta un commento